ORARI CORSI
(ULTIMO AGGIORNAMENTO 16 SETT 2024)
RICORDIAMO CHE PER TUTTI I CORSI E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE TRAMITE L'APP GRATUITA
"APP PALESTRE" SCARICABILE DIRETTAMENTE DAL TUO SMARTHPHONE !
SUCCESSIVAMENTE:
- CERCARE la nostra palestra "Active Sport & Wellness"
- REGISTRARSI con il proprio nominativo
- CLICCARE "PALINSESTO" per prenotarsi alla lezione che si desidera
i nostri corsi:
Jumping Fitness
Si tratta di una combinazione di salti veloci e lenti, di varia intensità e altezza. Si combinano poi anche sprint dinamici e lavoro di potenziamento.
Un selvaggio jumping fitness collettivo, imprevedibile e decisamente ippico, eseguendo gesti e movimenti che rimandano ad una esecuzione del "galoppo".
Benefici del jumping fitness
Il beneficio più importante tra tutti: il rimbalzo attiva il metabolismo cellulare, aumenta il consumo calorico e si lavora in ossigenazione completa.
I fluidi del sistema linfatico hanno un volume pari a tre volte quello del sangue, e pur non disponendo di una pompa come il cuore che ne garantisca il loro movimento, mantengono una circolazione attiva grazie a speciali valvole lungo il percorso. Tutto si deve all'effetto pompa indotto dalla sequenza dei rimbalzi.
Aumento della capacità di coordinazione e di equilibrio. Ottimo anche come lavoro propedeutico per gli altri sport.
Spinning
Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria.
E' stato inventato come metodo d'allenamento per il ciclismo, lo spinning è diventato in seguito uno sport non agonistico, da praticare pedalando a ritmo di musica.
L'istruttore detta il ritmo della pedalata, mentre ciascuno sceglie la resistenza in base alla propria preparazione.
Questa disciplina è priva di controindicazioni, non è traumatica, è divertente grazie alla musica, ma soprattutto ha un rapido effetto dimagrante.
Zumba
Durante una sessione di zumba in palestra non sarete mai sedute, tutta la lezione infatti si svolge in piedi ed è accompagnata dalla musica in ogni sua fase.
Frequentando una classe di zumba si possono perdere fino a 500 calorie ogni 50 minuti. Le coreografie proposte sono estremamente semplici in modo che tutti possano seguirle e ripeterle.
Pilates
Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.
Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l'attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.
Il Pilates mira ad allenare tutto il fisico; tuttavia il lavoro specifico che svolge sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale e lombare, rendono questo metodo adatto in particolare a chi ha bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale.
Total Body
Il total body, preso con il giusto ritmo e accompagnato dalla giusta musica in sottofondo, infatti, permette di bruciare calorie su calorie. Migliora nettamente l'aspetto e la salute di gambe e glutei.
Una seduta di total body dura circa un'ora, in palestra si svolge in compagnia e a ritmo di musica. In questo caso è l'istruttrice a dettare tempi ed esercizi. Grazie alla costanza è possibile ottenere risultati straordinari in termini di tonificazione per tutti i principali distretti muscolari. Il total body, infatti, coinvolge spalle, glutei, addome, braccia e gambe. Unisce corpo libero e fitness e alterna l'uso di attrezzi che vanno dallo step, ai manubri, ai bilancieri pump fino alle cavigliere.
Yoga Flow
Prevede una serie di Esercizi Fisici (ASANA) Respiratori (PRANAYAMA) e Tecniche di Respirazione. La centralità è comunque posta sull'esercizio fisico, sulle asana, che in questo tipo di yoga sono particolarmente difficili.